Telefono: 095325642

Fisioterapia a Catania

Prestazioni convenzionate con il S.S.N.

  • Fisioterapia e Riabilitazione

    La divisione terapeutica di fisioterapia a Catania di Maedica Healthcare Group offre una gamma completa di servizi per il trattamento, la riabilitazione e la rieducazione del paziente che esperti professionisti esercitano con terapie manuali e in palestra anche con l’ausilio delle terapie strumentali.

    Presso il centro polispecialistico Maedica Healthcare Group è possibile intraprendere percorsi di:

  • Ionoforesi

    Ionoforesi

    La ionoforesi è la tecnica elettroterapica più utilizzata per curare, in modo efficace e indolore, diversi disturbi e patologie: dall'artrosi alla sciatica, dagli strappi muscolari all'iperidrosi, causa dei fastidiosi problemi di sudorazione eccessiva e, persino, l'insonnia, l'emicrania e la cellulite.

    Grazie ai vantaggi consentiti dall'infiltrazione dei farmaci direttamente per via epidermica, è considerata una delle alternative più valide, immediate, localizzate e meno rischiose rispetto ai trattamenti tradizionalmente impiegati.

  • Tecarterapia

    Tecarterapia

    Tecarterapia è una tecnologia che utilizza la radiofrequenza, per curare in maniera molto efficace patologie dell’apparato muscolo-osteo-cartilagineo, andando a riattivare i meccanismi autoriparatori già presenti normalmente nel nostro organismo.

    La tecarterapia è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antiinfiammatori.

  • Laserterapia

    La laser terapia è un trattamento che consiste in un raggio elettromagnetico che si punta su una zona del corpo per fini terapeutici.

  • Laserterapia
  • Magnetoterapia
  • Magnetoterapia

    La Magnetoterapia rigenera le cellule lese migliorando la cinetica enzimatica e ripolarizza le membrane cellulari; inoltre produce un’azione antistress e promuove un’accelerazione di tutti i fenomeni riparatori con netta azione biorigenerante, antinfiammatoria, antiedematosa, antalgica, senza effetti collaterali.La Magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza l’energia elettromagnetica ed è una cura efficace, sicura e non invasiva. I campi magnetici interagiscono con le cellule favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio. E’ indicata nei casi in cui è necessario stimolare la rigenerazione dei tessuti dopo eventi lesivi di varia natura.